Lombardia : Lomagna - 1° Run & Bike della Brianza

Inviato da FreeMindTeam il 8/6/2011 13:02:15 (2929 letture)
Jun 08 2011
Novità per tutti gli sportivi, specialmente bikers e runners!
FreeMind Team presenta RUN&BIKE della Brianza, prima volta in Italia il primo "corri e pedala"!

Il prossimo 9 Luglio si terrà a Lomagna(LC), una nuova ed entusiasmante iniziativa all'insegna non solo dello sport, ma soprattutto di aggregazione, socializzazione e divertimento!Il Free Mind Team, organizzatore dell'evento, mira infatti alla ricerca del benessere e dell'equilibrio prima ancora del risultato agonistico.

Procurati una MTB e due caschi rigidi da ciclismo e trova un compagno, uomo o donna, che ti affianchi per tutta la durata del percorso. La particolarità è quella che durante la gara uno dei due atleti corre e l' altro lo affianca o lo segue a brevissima distanza in bici... ma invertite i ruoli sportivi e che il biker diventi runner e il runner diventi biker quando e quante volte volete!


Lombardia : La “Maratona sul Brembo” parla bergamasco!

Inviato da angelo il 7/1/2011 11:37:31 (1997 letture)
Jan 07 2011
Bergamaschi protagonisti assoluti all’ottava edizione della Maratona sul Brembo “nuovo formato”, ma andiamo con ordine.

Il nuovo tracciato interessava i comuni di Treviolo, Dalmine, Osio Sotto ed Osio Sopra. Il problema principale nell’attraversamento dei centri abitati e la “conflittualità” tra automobilisti e podisti, ma si deve segnalare che in questo caso tutto è andato al di là delle più rosee previsioni e questo per due motivi: la civiltà dimostrata dagli automobilisti bergamaschi ed un impeccabile servizio d’ordine che ha visto impegnati i Vigili urbani dei comuni interessati, dislocati nei punti “caldi” del tracciato, e numerosi volontari che hanno presidiato tutti gli incroci.

Lombardia : Maratona sul Brembo. Record della gara al femminile e di arrivati

Inviato da angelo il 7/1/2010 10:48:39 (1430 letture)
Jan 07 2010
La settima edizione della maratona sul Brembo si è conclusa con due record.
Monica Casiraghi, con il tempo di 2h58’19”, ha migliorato il record della gara, stabilito nel 2008 da Lorena di Vito (2h58’37”).
In questa edizione hanno tagliato il traguardo ben 241 atleti, (nel 2007 furono 217). Sicuramente la bella giornata ha contribuito a questo risultato.
Nella gara maschile Andrea Bifulco ha vinto con il tempo di 2h41’00”, in media con gli arrivi delle precedenti edizioni, che ha preso la testa della gara dopo il ritiro del favorito Emanuele Zenucchi.



Lombardia : Maratona sul Brembo: tutto esaurito!

Inviato da angelo il 2/1/2010 12:59:14 (1278 letture)
Jan 02 2010
Come ormai tradizione, il 6 gennaio prenderà il via, presso il parco “Callioni” – Frazione Roncola di Treviolo, la settima edizione della “Maratona sul Brembo”, organizzata dai Runners Bergamo.
La gara è considerata la classica d’apertura delle maratone; è infatti la prima che si disputa in Italia. Questo fa sì che siano presenti atleti provenienti da ogni parte della penisola e mai come quest’anno si sono avuti tanti atleti che hanno inviato la loro adesione: è stato raggiunto il limite dei trecento atleti. La gara, come è noto, si svolge sulla pista ciclabile del parco, un anello di circa duemila metri, che gli atleti dovranno percorrere venti volte. I vantaggi riconosciuti dai partecipanti nelle scorse edizioni (possibilità di usufruire del ristoro ogni due chilometri, possibilità di essere “visibili” più volte nel corso della gara e di essere continuamente incitati dallo speaker, anche quest’anno Fabio Rossi) superano abbondantemente lo svantaggio, per alcuni, di dover percorrere più volte lo stesso “giro”.

Lombardia : IAU 24 h World Challange 2009 – Il sorriso di Anne-Cécile illumina il mondiale

Inviato da angelo il 3/5/2009 22:43:43 (1541 letture)
May 03 2009
Bergamo 2/3 maggioSi è concluso alle 10 di questa mattina il mondiale di 24 ore organizzato dai Runners Bergamo.

Vincitore assoluto è risultato lo svedese Henrik Olsson, che nell’arco delle 24 ore ha percorso 257.042 metri. In campo femminile la francese Anne-Cécile Fontaine (243.644 metri) ha dominato la gara: solo 11 metri e pochi centimetri hanno impedito alla transalpina di stabilire il record assoluto sulla distanza. La temperatura (caldo afoso nella giornata di sabato) ha certamente influito negativamente.

A dimostrazione della grande gara della transalpina si segnala che è giunta terza assoluta.

Completano il podio maschile il tedesco Ralf Weis, (244.492 metri) ed il giapponese YuJi Sakai (242.713 metri), mentre sul secondo e terzo gradino del podio sono salite la francese Brigitte Bec, a lungo in testa alla gara (234.977 metri) e l’italiana Monica Casiraghi (223.848 metri), che ha saputo superare brillantemente la crisi patita verso la metà della gara che per qualche momento aveva fatto temere un suo abbandono.

Lombardia : Maratona sul brembo: Hanno vinto Zenucchi, Mazzolini ed i ... Runners Bergamo!

Inviato da angelo il 6/1/2009 23:02:29 (2573 letture)
Jan 06 2009
Treviglio (BG) La vittoria dei Runners Bergamo è stata l'aver permesso a tutti gli atleti, giunti non senza difficoltà, vista la situazione delle strade, sul luogo della gara (Treviolo Frazione Roncola) di prendere regolarmente il via.

Era ancora profondo buio, quando un nutrito gruppo di Runners Bergamo ha pensato bene di "riscaldarsi" in un modo diverso: non con allunghi, streching o ginnastica, ma con scope e pale utilizzate per pulire dalla neve il piazzale dove si sarebbero installati i servizi primari della gara.

Lombardia : Maratona sul Brembo 2009: difficile pronosticare il vincitore!

Inviato da sirmarathon il 1/1/2009 11:41:07 (3421 letture)
Jan 01 2009
Bergamo(BG) - Le iscrizioni alla prima maratona dell’anno in Italia proseguono; ormai è quasi raggiunto il numero di duecento partecipanti e l’organizzazione si è detta certa di raggiungere il limite di atleti (300) fissato per poter fornire a tutti i partecipanti un servizio adeguato.
La “Maratona sul Brembo” è ormai diventata la classica di apertura della stagione e vanta un primato di “fedeltà” straordinario: circa il novanta per cento degli iscritti alla gara di quest’anno ha partecipato ad almeno un’edizione negli scorsi anni, segno che non solo il tracciato di gara (l’anello interamente chiuso al traffico nel Parco Callioni) viene apprezzato, ma anche che l’organizzazione offerta dai Runners Bergamo è particolarmente gradita.

Lombardia : Maratona sul Brembo: la prima dell’anno!

Inviato da sirmarathon il 13/12/2008 11:56:13 (1585 letture)
Dec 13 2008
Come ormai tradizione da sei anni il 6 gennaio si disputa a Treviolo – frazione Roncola Parco Callioni la “Maratona sul Brembo”, che può vantare un piccolo primato: è la prima maratona ufficiale FIDAL dell’anno.
La gara è organizzata dai Runners Bergamo e si avvale del patrocinio del comune di Treviolo e della sponsorizzazione del Credito Bergamasco. Le due istituzioni, da sempre a fianco del gruppo organizzatore, rendono possibile con il loro prezioso sostegno l’allestimento della gara che di anno in anno ha saputo ritagliarsi un piccolo spazio nel panorama delle maratone in Italia. Lo dimostra il fatto che saranno presenti al via atleti provenienti da tutta Italia.
Certo la maratona non è una maratona dai grandi numeri: il limite di atleti partecipanti è fissato, per motivi logistici dall’organizzazione, a 300.

Lombardia : Mezza maratona, la vittoria di Stefano “diesel Signo”!

Inviato da sirmarathon il 20/10/2008 22:09:01 (2223 letture)
Oct 20 2008
Bergamo - Qualcuno potrebbe pensare, scorrendo la classifica della mezza maratona di Bergamo, dove il nome del primo classificato risulta essere Slimani Benazzouz, ad un clamoroso errore.
Non è così! Certo Stefano non è arrivato primo, si è classificato 121°, con il tempo di 1h 30’ 00”, ma ha VINTO!
Ha vinto la “paura” di non essere più in grado di correre in una gara.
Ha vinto la “paura” che va molto al di là del dolore fisico: la paura che il dolore ”possa” venire, e per questo non ti fa correre tranquillo.
Ha vinto la “paura” che ti porti dentro, da mesi, che in questi casi sembrano anni ...
Credo che questa sia una “vittoria” che forse vale, se non di più, almeno quanto la vittoria della 12 ore, che lo ha laureato campione della 12 ore.
Bentornato, “Signo”!

Vai a fotogallery dell'evento

Lombardia : Terra bergamasca, terra di ultramaratoneti:tre i convocati ai mondiali 24ore

Inviato da angelo il 9/10/2008 10:52:08 (1606 letture)
Oct 09 2008
Il 18 e 19 ottobre prossimi si disputeranno in Corea i campionati mondiali di 24 ore, una specialità dell'ultramaratona.

Tra gli otto convocati spicca la presenza di ben tre atleti bergamaschi: Marco Baggi, Eugenio Cornolti e Mario Pirotta, il primo appartenente alla Società ASD Fo' di Pe, mentre gli altri atleti sono tesserati per la società ASD Runners Bergamo.

La presenza massiccia di atleti bergamaschi nella disciplina dell'ultramaratona, specialità relativamente nuova, ha radici lontane.
Ricordo che già nel 1970 il record della "24 ore" apparteneva al bergamasco Rino Lavelli (che lo migliorò nel 1976). Questa gara, o meglio questa gara solitaria, veniva indicata semplicemente come "corsa di lunga distanza" e non erano molti gli atleti che volevano impegnarsi in una prova così massacrante, ma allo stesso tempo così ricca di fascino, di sfida contro se stessi, soprattutto allora.

Pagine: (1) 2 3 4 ... 7 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
79 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 79

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 78
Totale: 78
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao