Veneto : Duerocche 2011 - 40esima edizione

Inviato da duerocche il 8/4/2011 23:59:49 (1576 letture)
Apr 08 2011
CORNUDA (TV) La Duerocche compie 40 anni e gli organizzatori pensano in grande. Ebbene si, sono quaranta candeline. Nessuno immaginava che quaranta primavere fa, quando un gruppo di amici decise di dar vita a una delle prime gare non competitive della zona, questa avrebbe avuto il successo che da anni continua ad accumulare.
Un traguardo significativo che deve rendere fieri non sono gli organizzatori e tutti i volontari che da anni lavorano instancabilmente per renderla di volta in volta migliore, ma anche gli abitanti di Cornuda, che da sempre ospita l'evento.
Come forse qualcuno non saprà, la Duerocche non è una semplice garetta di paese a cui partecipano quei 20-30 affezionati, ma vanta oltre 11.500 atleti solo nelle ultime cinque edizioni e uno staff di oltre 250 volontari che sono all'opera non solo nel periodo precedente la gara, ma per l'intero anno che precede e segue ogni appuntamento.

Veneto : 39° Duerocche 2010: Do it natural 100%

Inviato da duerocche il 19/4/2010 9:30:51 (1390 letture)
Apr 19 2010
La DUEROCCHE è una Corsa Podistica Internazionale non competitiva che si svolge il 25 aprile a Cornuda (TV), lungo percorsi che attraversano le trincee della prima Guerra Mondiale e che collegano le due rocche di Asolo (TV) e Cornuda (TV).

La DUEROCCHE è tra le corse più longeve d’Italia e si svolge da quasi quarant’anni sempre e solo il 25 aprile con partenza ed arrivo a CORNUDA in provincia di TREVISO.
Lo slogan di quest’anno è la piena testimonianza che la DueRocche vuole essere uno stimolo. All'impegno richiesto ai partecipanti al rispetto dell'ambiente e della natura, si aggiunge l'impegno dell'organizzazione che ha scelto di stampare il materiale promozionale su carta riciclata, di realizzare le T-Shirt con inchiostri naturali e che ha stretto un accordo per la raccolta differenziata dei rifiuti legati alla gara.
Una gara rispettosa della natura quindi la si riconosce anche dal fatto che una volta ultimata, sul percorso non rimangono tracce di rifiuti, ma solamente i ricordi e le immagini di chi l'ha vissuta.
Questi luoghi esistono da sempre e per sempre dovranno ancora esistere, perciò a tutti si richiede solo un po’ di buon senso e la festa sarà ancora più bella.

Veneto : 38° DUE ROCCHE - Il report di un'edizione straordinaria

Inviato da duerocche il 29/4/2009 19:32:48 (1429 letture)
Apr 29 2009
Cornuda(TV) - Il 25 aprile, come ogni anno, si è svolta la corsa podistica non competitiva Due Rocche che quest'anno celebrava il suo 38° anniversario. In quest'ultima edizione la corsa ha conquistato un record dopo l'altro: 2.510 iscritti ufficiali; oltre 1.800 visite al giorno al sito web, enorme successo di pubblico e di visibilità.
I numeri raccontano la crescita della Due Rocche che deve questo grande successo alla professionalità ed alla passione dei suoi organizzatori, all'amore che il pubblico nutre per questa corsa storica, alla forza dei suoi partecipanti; ha contribuito inoltre la magnifica giornata di sole, ideale per gli atleti che si sono cimentati negli 54 km totali di percorsi. Sul podio molti nomi noti al mondo dell'atletica. La classifica maschile dei 21,097 km vede al primo posto Claudio Cassi (campione europeo di corsa con ciaspole), al secondo posto Luca Miori (vincitore della 46 km alla Red Rock Sky Marathon) e al terzo Fabio Bernardi (vincitore del “Circuito Ecomaratone d'Italia). I primi tre posti della femminile sono invece andati a: Martina Brustolin, Ornella Cadamuro (vincitrice delle precedenti edizioni 2007 e 2008) e Angela De Poi (numerosi piazzamenti nella corsa in montagna).

Redazione Due Rocche

www.duerocche.com

Veneto : Runners Bergamo: un week end da incorniciare

Inviato da sirmarathon il 11/2/2009 2:34:54 (2570 letture)
Feb 11 2009
Il fine settimana appena trascorso ha regalato numerose soddisfazioni al gruppo orobico, ma andiamo con ordine.
Sabato si è svolta la premiazione del “Half Marathon Tour 2008”, un circuito di cinque mezze maratone che si sono disputate la scorsa stagione a Verona, Piacenza, Monza, Cremona e Riva del Garda. Al trofeo hanno partecipato numerose società soprattutto del Nord ed alla fine hanno prevalso gli atleti dei Runners Bergamo, cha hanno battuto AAA Marathon Team di Cremona ed i Road Runners Club di Milano. Da segnalare inoltre il sesto posto dell’Atletica Presezzo e l’ottavo dell’AVIS AIDO di Almenno San Salvatore.

Veneto : Maratona di Verona, toccata quota 4000 iscrizioni

Inviato da angelo il 6/2/2009 22:58:53 (1446 letture)
Feb 06 2009
Verona(VE)
Toccata quota quattromila. La Maratona di Verona ha chiuso già nel pomeriggio di ieri le iscrizioni.
Con la piacevole sorpresa degli organizzatori. Sì, perchè anche il più fiducioso non poteva certo pensare di raccogliere un successo simile. Una competizione impegnativa come una maratona posta ad inizio febbraio si ipotizzava potesse allontanare quei podisti che in questo momento della stagione stanno preparando gli impegni di primavera.

Veneto : Maratonina Negozi DEM : i “Runners Bergamo” dominano!

Inviato da sirmarathon il 20/1/2009 12:07:32 (1627 letture)
Jan 20 2009
Inizia “alla grande” l’annata agonistica per i Runners Bergamo. Iinfatti, nella “15a Maratonina Negozi DEM”, disputata domenica 18 gennaio a Monteforte d’Alpone (VR) hanno vinto, per il secondo anno consecutivo, la classifica a squadre maschile, mentre la squadra femminile si è aggiudicata la seconda posizione.
La gara non è assolutamente una gara facile: oltre al dislivello di circa 250 metri, la gara si svolge per parecchi chilometri non su asfalto ma, su un percorso sterrato, reso ancor più insidioso dalla presenza di fango.

Veneto : Lessinia Running 2008, tra vento e pioggia la spunta Zenucchi

Inviato da angelo il 19/9/2008 0:11:44 (2128 letture)
Sep 19 2008
Verona(VR) - 14 settembre 2008 - La caratteristica di tutte e 4 le edizioni della Lessinia Running è che ogni anno il percorso viene cambiato rimanendo però sempre sulle cime della Lessinia.
Quest’anno il percorso ricalcava quello della storica gara Verona – Bosco Chiesanuova che mancava dal calendario da ormai 15 anni. Dopo il caldo dei giorni precedenti la gara è stata caratterizzata da vento ed acqua hanno accompagnato i 366 podisti impegnati sui 32 Km del tracciato della Verona Bosco. La partenza è avvenuta in piazza Bra a Verona davanti alla famosa Arena mentre l’arrivo è avvenuto nella piazza principale del comune di BoscoChiesanuova (1.100 m sul livello del mare) dove si è registrata una temperatura intorno ai 7.
La gara è stata vinta dal bergamasco Emanuele Zenucchi in 2.11.04. Zenucchi è un abituè delle corse veronesi dove ha vinto anche più volte anche la maratona di Custoza.
Al secondo posto con pochissimo distacco chiude il vincitore della Pistoia Abetone, Andrea Silicati, che conclude 2.11.38.
Al terzo posto il beniamino di casa Massimiliano Bogdanich che conclude in 2.14.14. Prima delle ragazze, come da pronostico la veronese Chiara Pachiega che ha chiuso in 2.42.34 davanti alla vicentina Scorzato Tiziana e a Saottini Bresciani Anna Maria.

su: http://www.lessiniarunning.it/ classifiche complete

Veneto : 14a maratonina "Negozi DEM" : vittoria dei Runners Bergamo

Inviato da sirmarathon il 21/1/2008 22:10:51 (1775 letture)
Jan 21 2008
Ieri si è disputata a Monteforte d'Alpone (VR) la 14a edizione della maratonina Negozi DEM, che si è saputa ritagliare nel calendario nazionale uno spazio di primo piano, ed è ormai considerata la classica d'apertura di stagione delle mezze in Italia.
La via circa 1500 concorrenti provenienti da tutta Italia. La vittoria finale, con il tempo di 1.11.33, è andata ad Alberico Di Cecco.
Il tempo abbastanza alto non tragga in inganno, infatti la maratonina veronese si è svolta su un tracciato molto impegnativo, con diversi chilometri di salita ed alcuni tratti su terreno sterrato, con fondo sconnesso e fangoso, che ha messo a dura prova la stabilità degli atleti.
Molto buona la prova degli atleti bergamaschi presenti al via: quinto assoluto Franco Zanotti (1.14.20), neo acquisito dei Runners Bergamo, che ha preceduto Emanuele Zenucchi (1.16.21).
Nella prova femminile Daniela Vassalli (1.27.56) è giunta seconda alle spalle di Giovanna Ricotta (1.26.16).
La prestazione più prestigiosa per i colori bergamaschi è stata ottenuta dai Runners Bergamo, che, trascinati da un grande Franco Zanotti, hanno vinto la classifica di società.
I Runners Bergamo sono riusciti a "piazzare" ben nove atleti tra i primi cento, questo a dimostrazione, che possono ben figurare anche in gare relativamente "corte".
Ricordiamo solo i piazzamenti di Miki Morlacchi (1.23.10) e di Giovanni Locatelli (1.23.58) rispettivamente 27° e 32°.
Nella classifica di categoria due vittorie arricchiscono il palmares dei RB: Marco Cattaneo e Flavio Mangili si posizionano sul gradino più alto del podio.
A fine competizione si possono contare ben 34 atleti classificati, che avrebbero potuto essere molti di più se alcuni, in previsione delle prossime maratone, non avessero deciso di optare per la gara più lunga, circa 30 chilometri, gara non competitiva ma certo non meno impegnativa.

Fausto Dellapiana - Addetto stampa ASD Runners Bergamo

Franzo Zanotti al via - Foto di Fausto Dellapiana

Veneto : HOCKEY: PER ASIAGO 4^ SUPERCOPPA

Inviato da Portosik il 7/11/2006 14:41:45 (2164 letture)
Nov 07 2006
Gli Asiago mettono in bacheca la quarta Supercoppa Italiana consecutiva, battendo per 4-1 i Ghosts Padova. Vittoria meno scontata di quanto si potesse prevedere alla vigilia. I patavini, infatti, si presentano con soli 8 uomini di movimento, di cui solo due maggiorenni. Unica certezza il portiere Federico Bobba, con trascorsi nell’hockey ghiaccio, anche all’estero. Asiago può contare su una formazione molto superiore, non solo dal punto di vista numerico, ma soprattutto tecnico. Chiuso il primo tempo con una sola rete di vantaggio, la formazione Campione d’Italia e d’Europa sigla all’inizio della seconda frazione la terza rete, per poi addormentare la partita fino al 4-1 finale.

Veneto : ASD Runners Bergamo prima alla “Sei ore” di Mareno di Piave(TV)

Inviato da sirmarathon il 11/5/2006 22:29:23 (1526 letture)
May 11 2006
La società Bergamasca è stata premiata come prima società nella “Sei ore” che si è disputata a Mareno di Piave(TV) ed organizzata dall’atletica Mareno.
Per i Runners Bergamo erano presenti: Paola Sanna (vincitrice della gara femminile e terza assoluta, Km. 79,435), Cattaneo Marco (quarto, km. 74,799), Mazzeo Antino (settimo, km. 71,622), Borella Santo (tredicesimo, km 64,697) e Micheletti Luciano (diciottesimo, km. 60,119).

Pagine: (1) 2 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
115 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 115

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 111
Totale: 111
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao