COMMUNITY NEWS : Giro:Trionfo di Basso, fantagiro: la prima di Matty90

Inviato da angelo il 31/5/2010 22:02:55 (1296 letture)
May 31 2010
Ivan Basso vince il Giro d’Italia 2010, aveva conquistato la maglia all’Aprica dopo il dominio sullo Zoncolan. E’ stato un successo netto ma non esagerato, legittimato da uno strapotere in salita e prestazioni soddisfacenti a cronometro, ma soprattutto da uno squadrone solido con Vincenzo Nibali che sale sul podio al terzo posto a 2'37''

Seconda posizione per David Arroyo, uno dei fuggitivi della tappa pazza de L’Aquila che ha stravolto la classifica mantenendo vivo l’interesse fino alle ultime frazioni.
Per quanto riguarda il fantagiro, ad aver la meglio è stato Matty90, che con la sua fantasquadra formata da: VINOKOUROV, WIGGINS, SCARPONI, POZZOVIVO, HENDERSON, EVANS, SASTRE, GREIPEL, LAARSON, MODOLO, MOLLEMA, HAEDO, PORTE ha portato a casa 4913 punti con una media giornaliera di 182 punti.
A 400 punti di distacco Bomeral (4504) medaglia d'argento, in lizza per la vittoria fino alla crono di Verona, e Panta bronzo con 4255.
Un giro entusiasmante ed imprevedibile, segnato dal brutto tempo, e dai numerosi ritiri, e da tappe quasi impossibili da pronosticare ed incerte fino all'ultimo metro.
Un ringraziamento và a tutti i 64 partecipanti con l'augurio di ritrovarci sempre più numerosi al via del fantatour il prossimo 3 luglio.

Ivan Basso è nato il 26 novembre 1977 a Gallarate in provincia di Varese, è stato campione del mondo under 23 a Valkenburg (Olanda) nel 1998 dopo esser stato terzo a San Marino tre anni prima nella categoria Juniores. Prima partecipazione al Giro nel 1999 dove si ritira, l’anno dopo è 52esimo. Nel Giro del 2005 si riprende dopo la scoppola intestinale e segna una doppietta salita-crono a Limone Piemonte e a Torino.

Vince il suo primo Giro d’Italia nel 2006 con tre frazioni personali e una a cronosquadre. Poi lo stop alla vigilia del Tour de France 2006 e il ritorno proprio in maglia Liquigas nell’ottobre del 2008. E oggi, 30 maggio 2010, la seconda vittoria al Giro d’Italia legittimata da una prudente prestazione nella cronometro finale a Verona in cui ha terminato alla 15esima posizione.
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
37 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 37

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1104
Ultimi: grillo

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 32
Totale: 32
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao