Sport-Tech : RAI MONDIALI: NON STOP SUL WEB RAI. APPLICAZIONE ANCHE SU IPAD

Inviato da angelo il 14/6/2010 10:19:22 (1784 letture)
Jun 14 2010
Mondiali di calcio multitasking sul web della Rai, con un’offerta editoriale e tecnologica senza precedenti predisposta da RaiSport e da RaiNet. Una non-stop di oltre un mese sul portale www.mondiali.rai.it che sarà disponibile per le dirette, l’on demand e le news in tempo reale anche su iPad, grazie a un’applicazione gratuita realizzata per l’occasione. Sul sito dedicato, le 25 partite in diretta streaming in alta definizione, saranno offerte in esclusiva con la funzionalità “highlights”. Tale innovazione offre in tempo reale la possibilità di rivedere i momenti salienti selezionati e taggati dalla redazione. Gli highlight saranno attivi anche per la funzione di “catch up” sulle 25 partite Rai previste per Sudafrica 2010, che consente di rivedere interamente gli incontri in differita.
Quanto alla banda, RaiNet ha investito sulla tecnologia Smooth streaming, che permetterà al flusso di dati di adattarsi alla banda disponibile. Una gestione flessibile e ‘intelligente’ del flusso che permetterà di agganciare anche le connessioni Adsl più basse, senza il rischio di incorrere in sovraccarichi.


Infine, saranno disponibili in modalità on demand tutte le rubriche di Rai Sport sull’evento (con all’interno le sintesi di tutte le 64 partite dei Mondiali), le news in tempo reale, gli approfondimenti, le statistiche e le fotogallery.

A partire dall’inizio dei Mondiali 2010, chiunque installi l’applicazione gratuita RaiMondiali, sviluppata da RaiNet e Neos-mobc3, con iPad potrà fruire dell’applicazione ottimizzata per il nuovo dispositivo lanciato pochi giorni fa sul mercato da Apple. Si potrà quindi vedere la diretta e il vod delle 25 partite più importanti del Mondiale, comprese ovviamente tutte quelle degli Azzurri, accedere a news in tempo reale su tutto quello che avviene, classifiche e curiosità.

Per il direttore di RaiSport, Eugenio De Paoli: “Come accaduto per le Olimpiadi, il grande sport si rivela una leva fondamentale per la crescita dei nuovi media, e l'applicazione per l'iPad va in questa direzione. È un’offerta senza precedenti, quella che RaiSport e RaiNet hanno approntato per i mondiali di calcio ed esprime la volontà dell’azienda di essere presente su tutte le piattaforme in occasione dei grandi eventi sportivi”.

“L'iPad è un oggetto concettualmente orientato alla gestione e diffusione di immagini, - dichiara Piero Gaffuri, direttore Nuovi Media Rai e A.D. di RaiNet – l'evento Mondiali, nell'ambito della nostra offerta esclusiva su web, rappresenta un'occasione unica per utilizzarlo al meglio. ”

“Siamo orgogliosi di partecipare a un’esperienza così entusiasmante ”, afferma Dario Melpignano, amministratore di Neos-mobc3 – partner nello sviluppo dell’applicazione iPad - “le prime applicazioni che abbiamo pubblicato per iPad sono state scaricate da moltissime persone in tutto il mondo.
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
61 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 61

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 61
Totale: 61
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao