Home > Articoli e rubriche > Calcio e solo Calcio > Intervista-conversazione con Giuseppe Papadopulo dopo l'esonero Articoli e rubriche

Intervista-conversazione con Giuseppe Papadopulo dopo l'esonero


Questa mattina non avevo neanche il mio telefonino, l'ho chiesto in prestito ad una mia amica. Stavo componendo il numero e capivo che la sua innata discrezione non Le permetteva di farmi le domande che avrebbe voluto, mentre si stava allontanando, Le ho detto che telefonavo ad una persona che è stata silurata nel peggiore dei modi. "Come capita a noi nella scuola di tanto in tanto...?" mi ha chiesto la collega. "In un certo senso" le ho risposto. "Ha scritto anche lui, come te, sulla sua sedia 'Il posto non è ancora libero, lo sarà quanto prima, ma ora è mio'?" "No, non credo che l'abbia fatto, gli consiglierò di farlo la prossima volta."

E' un'ora libera e aspetto che il Mister risponda nel parco della Scuola, lavoro nella stessa scuola in cui ho studiato, mi guardo attorno ... dagli anni giovani siamo passati agli anni barbari e imprigionati ... comunque sono stimolanti, sono pronta, ogni giorno, a combattere la buona battaglia.

Risponde il Mister con un 'Buongiorno' non certo gioioso.

I:Pensavo di non chianare, ma poi ... Le esprimo la mia solidarietà e quella di tante altre persone, siamo sportivi, Lei ci rappresenta, resista Mister, ritorni ad allenare.

Certamente, ritornerò ad allenare, ma è stata una liberazione quanto è accaduto. E' il vocabolo giusto, l'altr'anno avevo 'dedicato' a questa dirigenza, come si chiamano ... Menarini? Beh, ... avevo dedicato l'articolo 'Salotti,salottini, famiglie e panchine allargate nel calcio', secondo me è ancora più pericolosa di altre che ben conosciamo, perché è subdola, non è di facile lettura.

Non sanno destreggiarsi nel mondo del calcio.

I:Sa come si dice dalle mie parti? Se le bastonate te le dà una persona intelligente, ti puoi difendere, ma se chi te le dà è un furbastro ignorante, è come prendere le botte al buio.

Gli allennatori vengono esonerati, perché le dirigenze non hanno pazienza.

I:Forse le dirigenze hanno anche cattivi consiglieri. E' vero che l'ultima conferenza stampa l'ha tenuta in una sala di un albergo, perché non le permettevano di parlare a Casteldebole?

Sì.

I:Complimenti da parte mia alla dirigenza Menarini!Corrisponde a verità la sua individuazione di una persona particolarmente responsabile del suo esonero?

Sì, il d.s. di un Team può mettere in grande difficoltà un allenatore.

I:E il d. s. è il Signor Salvatori, ma io mi chiedo, io Le chiedo chi sia la persona che firma contratti, esoneri ...?

Il tempo mi darà tante risposte.


Il Mister mi saluta, perché deve recarsi ad una trasmissione televisiva.

Mi viene spontanea una riflessione:" i ricchi barbari, corrotti ed ignoranti comandano e le persone di valore ... rimangono comunque persone di valore".

Grazie, Mister,non è ancora finita, Le assicuro, la sua avventura nel calcio ricomincerà. Noi ci adopereremo in tutti i modi possibili per 'liberare le vigne dalle piccole volpi', via dal calcio quelli che vorrebbero che il calcio sprofondasse nel più vomitevole materisalismio, via dal calcio chi non comunica e non libera, quelli della sussidiarietà e quelli che appartengono alle varie 'm', gli adoratori del compasso! Verrà il giorno in cui potremo salutare tutti questi impostori. IL CALCIO AGLI SPORTIVI!

Daniela Asaro Romanoff

Gruppo Facebook, supporter di Papadopulo. NO AL CALCIO-INDUSTRIA SI AI VALORI SPORTIVI

Calcio e solo Calcio:

Questo articolo è stato letto 3859 volte. | Valutazione: 8.00 | Voti: 5.

  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Articoli più letti

Articoli più votati

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
5 utente(i) online (1 utente(i) in Articoli e rubriche)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 5

Altro...

Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 5
Totale: 5
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao