Home > Articoli e rubriche > Palestra & Fitness > Gli effetti benefici della Sauna Articoli e rubriche

Gli effetti benefici della Sauna




I bagni di calore della sauna, sono conosciuti da millenni per mantenersi in forma e conservare uno stato di buona salute. Chi ha fatto alcune sedute di sauna, ne è rimasto totalmente soddisfatto da prendere in considerazione la pratica continua di una cura così naturale e piacevole per il benessere del proprio corpo. Sudando si eliminano tossine, acidi urici, grassi superflui e scorie metaboliche; il corpo ne è rinvigorito, i muscoli e il sistema nervoso rilassati, la pelle piu’ morbida e vellutata. Gli organi interni purificati, lavorano meglio e con una buona nutrizione con sangue ossigenato si assicura salute e longevità agli organi e al corpo nel suo insieme. Tutti possono praticare la sauna dai bambini agli anziani. La Sauna è controindicata per i soggetti che soffrono di Insufficienze cardiache scompensate, cardiopatie degenerative con angina pectoris, cardiopatie di tipo infiammatorio in atto (pericardite, endocarditi, e chi porta peace-maker).Sconsigliata inoltre a chi a problemi di pressione, cioè per chi ha la minima che supera i 120.

Nella tabella riassumiamo tutti i benefici della Sauna

ASMALa sauna è consigliata ai soggetti affetti da asma, compresi i bambini.
CUORE E CIRCOLAZIONELa circolazione del sangue viene migliorata e di conseguenza anche il cuore trae benefici e si rinforza.
IPOTENSIONE-IPERTENSIONE I passaggi dal caldo della sauna al freddo della doccia rinforzano il sistema circolatorio, riportando in equilibrio anche la pressione sanguigna.
ARTROSI E REUMATISMILa sauna è indicata per l’artrosi anche cronica, il dolore viene attenuato e si acquista maggiore mobilità e scioltezza alle articolazioni.
RESISTENZA ALLE INFEZIONI La sauna è un ottimo mezzo di prevenzione, attiva il sistema linfatico con aumento delle difese immunitarie, di conseguenza si possono evitare fastidiose malattie quali: influenza, tonsillite raffredori forti, allergie da polline.
APPARATO RESPIRATORIO L’aria calda sui bronchi ha un effetto lenitivo ed emoliente, fà aumentare la circolazione sanguigna nelle vie respiratorie ed è per questo che si consiglia per le malattie respiratorie e delle bronchite croniche.
LA SAUNA COME CURA DI BELLEZZALa pelle di tutto il corpo acquista elasticità, la cellulite diminuisce; il viso, pulito in profondità, risulta fresco e luminoso migliorato nell’aspetto. Ottima cura per malattie cutanee croniche, foruncoli, acne e psoriasi.
ALTRI EFFETTI BENEFICISensazioni piacevoli, rilassamento psicofisico, diminuzione di ansia, aumento di concetrazione, senso di energia, senso di benessere generale.
Palestra & Fitness:

Questo articolo è stato letto 17024 volte. | Valutazione: 6.52 | Voti: 27.

  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Articoli più letti

Articoli più votati

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
17 utente(i) online (2 utente(i) in Articoli e rubriche)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 17

Altro...

Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1094
Ultimi: Giannizaccaria

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 16
Totale: 16
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao